Olio di semi di canapa (uso topico)

OLIO DI SEMI DI CANAPA

L’olio di semi di canapa è un prodotto ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi delle piante del genere Cannabis Sativa L.
La ricchezza di principi attivi essenziali ne fanno un ingrediente fondamentale in campo cosmetico, da utilizzare in ogni tipo di formulazione.

Contiene sino a 18,5% di acido Gamma linolenico e buone percentuali di omega 3 e omega 6 (il rapporto tra omega 6 e omega 3 è di 3 a 1) ed è quindi prezioso per la sintesi dei ceramidi, il cemento della nostra pelle, prevendo desquamazione, disidratazione e secchezza della stessa.

La presenza di vitamina E svolge un’azione antiossidante che contrasta la formazione di radicali liberi e previene l’invecchiamento della pelle.

Le vitamine B1 e B2 conferiscono all’olio di canapa un’elevata capacità idratante, ideale per rendere la pelle morbida e levigata.

E infine, ma non meno importanti, troviamo gli acidi grassi che riequilibrano il valore lipidico della pelle, mantenendo la giusta idratazione e il corretto equilibrio idrolipidico, anche in caso di dermatiti, psoriasi, eritemi, micosi o irritazioni cutanee.

L’olio di canapa viene dunque utilizzato come restituivo per pelli aride, per pelli che tendono alla secchezza, alla screpolatura, per pelli mature che mostrano i primi segni del tempo e tutte le pelli particolarmente delicate e sensibili agli agenti atmosferici (sole, vento, freddo…).

Prodotti correlati