Condizioni generali e termini di vendita dei prodotti commercializzati da FOR FARMA Srl sul sito www.forfarma.it
Premesse
A) FOR FARMA Srl (di seguito per brevità, FOR FARMA) è un società con sede legale in Roma, Piazza del Popolo 18 – 0087 Roma, iscritta nel Registro delle Imprese di Roma con il numero di codice fiscale, coincidente con la partita IVA, 08265001001, REA RM 1084898.
B) FOR FARMA promuove, commercia e distribuisce parafarmaceutici, fitoterapici, galenici, alimentari, dietetici, nutrizionali, cosmetici e prodotti chimici e materie prime in genere attinenti ai prodotti sopra indicati; essa altresì promuove, commercia e distribuisce apparecchi, impianti e strumenti per gli usi industriali suddetti, nonché prodotti o servizi comunque destinati al benessere.
C) Le presenti condizioni generali sono valide esclusivamente tra FOR FARMA ed il soggetto che effettua acquisti online dei prodotti indicati sul sito internet www.forfarma.it, di seguito denominato CLIENTE in conformità, nel caso in cui esso CLIENTE sia un “Cliente Consumatore” alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico. Prima dell’invio dell’ordine, il CLIENTE è tenuto a leggere attentamente le presenti condizioni generali, messe a disposizione sul sito www.forfarma.it.
D) Ai fini delle presenti condizioni e del contratto di compravendita:
CLIENTE: per esso si intende il soggetto, – persona fisica e/o giuridica – che conclude il contratto di compravendita per uno o più prodotti e che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale e/o professionale;
CLIENTE CONSUMATORE: per esso si intende il soggetto – persona fisica – che conclude il contratto per uno o più prodotti e che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale; nel caso di contratto tra FOR FARMA e CLIENTE CONSUMATORE, le presenti condizioni generali saranno soggette anche alla specifica normativa di cui al punto C) che precede. Nel contesto del presente atto, ove non specificato espressamente, con il termine CLIENTE si intende anche il CLIENTE CONSUMATORE.
SITO: per esso si intende il sito www.forfarma.it di proprietà di FOR FARMA.
PRODOTTO; per esso si intende ogni prodotto reso disponibile per l’acquisto mediante catalogo elettronico sul sito; in considerazione dell’aggiornamento costante del catalogo, la disponibilità del prodotto è suscettibile di variazione senza preavviso. Ogni prodotto è corredato di una scheda informativa consultabile sul sito.
GIORNI LAVORATIVI: per essi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì, con esclusione delle festività nazionali;
ORE LAVORATIVE: per esse si intendono quelle dalle 09:00 alle 13.00 e dalle 16:00 alle 19:30.
IDENTITA’ DI ACCESSO: per essa si intendono il nome dell’utente o il suo indirizzo email, e la relativa password per l’accesso all’area riservata del sito e per la conclusione del contratto.
PARTI: per esse si intendono FOR FARMA da un lato, ed il CLIENTE dall’altro.
CONTRATTO: per esso si intende l’accordo tra FOR FARMA ed il CLIENTE finalizzato alla compravendita online dei prodotti indicati nel catalogo reso disponibile sul sito e disciplinato dalle presenti condizioni generali e dall’ordine di acquisto; nel caso di discordanza tra le condizioni generali ed il singolo ordine di acquisto, prevarranno i patti contenuti nel’ordine di acquisto.
E) Le presenti condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto – Modalità e procedure per l’acquisto – Conclusione del contratto
1.1. – Con le presenti condizioni generali di vendita, FORFARMA vende e il CLIENTE acquista a distanza i prodotti indicati ed offerti in vendita sul sito www.forfarma.it Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’area riservata dell’indirizzo www.forfarma.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
1.2. – Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.
1.3. – Ai fini della conclusione del contratto il CLIENTE dovrà previamente registrarsi sul sito con un proprio username ed una password di accesso; effettuata la registrazione il CLIENTE può acquistare il prodotto di suo interesse inserendolo nell’apposito carrello e rispettando le procedure tecniche indicate sul sito.
1.4. – Prima dell’invio dell’ordine di acquisto, nel quale viene espressamente specificato che con detto ordine egli riconosce l’obbligo di pagare, al CLIENTE verrà mostrato un riepilogo del prodotto o dei prodotti selezionati, con l’indicazione del prezzo e delle eventuali spese e dei termini di consegna, che il CLIENTE è invitato a stampare ed a conservare.
1.5. – Con l’invio dell’ordine di acquisto, che costituisce una proposta contrattuale, il CLIENTE riconosce di avere attentamente esaminato e di accettare le presenti condizioni generali.
1.6. – FOR FARMA si riserva l’insindacabile facoltà di accettare l’ordine del CLIENTE; in caso di accettazione, FOR FARMA invierà all’indirizzo di posta elettronica del CLIENTE un apposito messaggio numerato di conferma, ed il contratto si intenderà concluso. Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita.

ARTICOLO 2 – Descrizione e rappresentazione visiva dei prodotti – Disponibilità
2.1. – L’eventuale rappresentazione visiva dei prodotti sul sito è di regola corrispondente alla loro immagine fotografica e/o a quella delle loro confezioni; tale rappresentazione è puramente dimostrativa ai fini della vendita, senza alcuna garanzia e/o impegno di FOR FARMA alla esatta corrispondenza dell’immagine con il prodotto reale. Nel caso in cui vi sia discordanza tra l’immagine e la scheda scritta del prodotto, prevale la scheda.
2.2. – I prezzi e la disponibilità dei prodotti presenti sul sito possono essere soggetti a variazione in qualsiasi momento e senza preavviso.
2.3. – Il CLIENTE prende atto ed accetta espressamente che in considerazione della possibilità che più CLIENTI accedano contemporaneamente al sito per l’acquisto di un prodotto e del tempo intercorrente tra il caricamento della pagina WEB e l’inserimento nel carrello, la disponibilità del prodotto potrebbe soggetta ad improvvisa variazione rispetto a quella indicata sul sito. In tal caso il CLIENTE verrà avvisato della eventuale indisponibilità prima di effettuare il pagamento.

ARTICOLO 3 – Prezzo e pagamento del prodotto – Documenti di trasporto e fatturazione.
3.1. – Il prezzo del prodotto è quello indicato nella conferma d’ordine, ed è comprensivo della sola IVA; in caso di variazione improvvisa del prezzo nel periodo intercorrente tra l’invio dell’ordine di acquisto da parte del CLIENTE e la conferma dell’ordine da parte di FOR FARMA, il CLIENTE avrà il diritto di recedere dalla proposta: tale diritto dovrà essere esercitato mediante comunicazione via posta elettronica entro le successive 24 (ventiquattro) ore; il mancato esercizio del diritto di recesso entro il suddetto termine determinerà la conclusione del contratto.
3.2. – Il pagamento del prezzo del prodotto e delle spese di consegna potrà essere effettuato, a scelta del CLIENTE, da indicare nell’ordine di acquisto:
3.2.1. – con contrassegno (ad esclusione delle vendite con consegna all’estero); in tal caso il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente con denaro contante, in Euro, e per un importo massimo di € 999,99, al corriere incaricato della consegna, restando espressamente esclusa ogni altra diversa forma di pagamento (assegni, bancomat etc.). Il CLIENTE dovrà predisporre l’importo esatto indicato nella conferma dell’ordine, riconoscendo espressamente che il corriere non è tenuto a disporre di resto. In caso di mancato pagamento da parte del CLIENTE, FOR FARMA avrà il diritto di non effettuare la consegna, sino alla regolarizzazione del pagamento medesimo, comprensivo del rimborso a FOR FARMA degli ulteriori eventuali costi derivanti dalla mancata consegna. In caso di mancata accettazione della spedizione o di mancato ritiro del prodotto da parte del CLIENTE, FOR FARMA si riserva ogni azione. Nelle ipotesi di mancato pagamento, di mancata accettazione della spedizione o di rifiuto di ritirare il prodotto, e sino alla regolarizzazione del pagamento, FOR FARMA si riserva il diritto di annullare eventuali consegne successive e di risolvere i relativi contratti, nonché di bloccare l’accesso del CLIENTE al sito, fermo ed impregiudicato il diritto al risarcimento di ogni eventuale danno ulteriore;
3.2.2. – con carta di credito o Stripe.com); in tale ipotesi, le informazioni relative alla carta di credito del CLIENTE verranno trasmesse e gestite da un Intermediario tramite connessione protetta direttamente al sito web dell’intermediario che gestisce la transazione. I circuiti accettati per tale modalità di pagamento sono indicati sul sito.
3.2.3. – con bonifico bancario anticipato: in tal caso il pagamento, al netto degli eventuali costi che l’Istituto di credito dovesse applicare al CLIENTE per l’operazione, dovrà essere eseguito entro sette giorni lavorativi sul conto corrente
(IBAN: IT11W0623005089000063536055); la causale del bonifico dovrà riportare le generalità del CLIENTE ed il numero indicato sul messaggio di conferma dell’ordine di cui al § 1.6) che precede. Eseguito il bonifico, il CLIENTE dovrà inviare a FOR FARMA copia della contabile bancaria via mail all’indirizzo [email protected]. In caso di mancata esecuzione del bonifico entro il termine di cui sopra l’ordine di acquisto si intenderà annullato.
I termini di consegna di cui all’art. 4.1) che segue inizieranno a decorrere dal giorno di effettiva ricezione del pagamento da parte di FOR FARMA.
3.3. – Per ogni contratto perfezionatosi attraverso il sito FOR FARMA emetterà la relativa fattura; ai fini dell’emissione della fattura FOR FARMA potrà utilizzare i dati forniti dal CLIENTE, il quale assume ogni responsabilità sulla loro correttezza. Una volta emessa, la fattura non potrà essere modificata.

ARTICOLO 4 – Tempi di spedizione e consegna.
4.1. – Fermo quanto previsto all’art. 3.2.3.) che precede, FOR FARMA provvederà ad evadere l’ordine, normalmente, entro le 48 (quarantotto) ore successive all’invio del messaggio di conferma, eccettuati i week-end ed i giorni festivi e ed affidare il prodotto acquistato al proprio corriere o spedizioniere di fiducia per l’invio all’indirizzo indicato dal CLIENTE. La consegna avverrà indicativamente entro 7 (sette) giorni, con esclusione dei week-end e dei giorni festivi. Salva diversa comunicazione del CLIENTE, la consegna si intende da effettuare al piano strada.
4.2. – In caso di ritardo segnalato dal CLIENTE rispetto ai termini indicativi di consegna che precedono, FOR FARMA si attiverà per consentire la consegna entro i tempi più brevi compatibili con la causa del ritardo, informando tempestivamente il CLIENTE, via mail delle informazioni in proprio possesso sulle cause del ritardo e sui tempi previsti per la consegna effettiva: il CLIENTE prende comunque atto e dichiara espressamente di accettare che i termini ordinari di consegna di cui al presente articolo sono meramente indicativi, e possono subire variazioni che non comporteranno alcuna responsabilità per FOR FARMA.
Resta comunque inteso che ove la consegna dovesse essere effettuata oltre i trenta (30) giorni dall’invio dell’ordine di acquisto, il CLIENTE avrà diritto di recedere dal contratto, con le modalità e gli effetti di cui all’art. 8) che segue.
4.3. – I termini di consegna come sopra indicati si riferiscono a prodotti presenti in magazzino al momento della conclusione del contratto. Resta espressamente inteso tra le parti che nessuna responsabilità sarà configurabile per FOR FARMA per ritardi dovuti a caso fortuito o forza maggiore, a scioperi, ad eventi atmosferici, a festività anche non nazionali, e comunque ad eventi straordinari.
4.4. – Nel caso in cui per eventi quali indicati nel § 4.3) che precede la consegna risultasse particolarmente difficile, se non impossibile, o dovesse subire un aumento dei costi, nessuna responsabilità potrà essere imputata a FOR FARMA, anche se essa FOR FARMA dovesse rinviare, frazionare o cancellare la spedizione. In caso di impossibilità o di cancellazione della consegna prima dell’affidamento del collo al corriere o allo spedizioniere FOR FARMA si riserva la facoltà di risolvere il contratto, ed in tal caso il CLIENTE sarà rimborsato del prezzo eventualmente già corrisposto, con esclusione di qualsiasi diversa pretesa, a qualsiasi titolo nei confronti di FOR FARMA.
4.5. – La consegna sarà effettuata esclusivamente al CLIENTE od a soggetto da questi incaricato al ritiro del prodotto, presso l’indirizzo indicato dal CLIENTE, in orari che normalmente sono compresi tra le 08:30 e le 19:00. In caso di assenza del CLIENTE o di un suo incaricato, il corriere o lo spedizioniere lasceranno un avviso con le indicazioni per concordare una diversa data di consegna, fermo l’onere del CLIENTE di sopportare gli ulteriori costi che dovessero derivarne.

ARTICOLO 5 – Verifica del prodotto all’atto della consegna.
5.1. – Al momento della consegna, il CLIENTE è tenuto a verificare che il numero dei colli corrisponda a quello indicato sul documento di trasporto presente sull’imballo e che l’imballo stesso sia integro o comunque non alterato, controllando anche se vi siano segni indicativi del danneggiamento del prodotto.
5.2. – A pena di decadenza, eventuali alterazioni e danni all’imballo e/ o al prodotto, ovvero la non corrispondenza tra numero dei colli e documenti di trasporto, dovranno essere contestati immediatamente al corriere o allo spedizioniere, con dichiarazione scritta di accettazione con riserva. Sempre a pena di decadenza, il CLIENTE dovrà comunicare la suddetta contestazione a FOR FARMA – via mail all’indirizzo: [email protected] – entro le 24 (ventiquattro) ore successive alla avvenuta consegna.

ARTICOLO 6 – Garanzie
6.1. – A seguito della accettazione della consegna, il prodotto deve essere custodito e conservato dal CLIENTE secondo le cautele e gli accorgimenti necessari; eventuali danni al prodotto derivanti da cattiva custodia e/o conservazioni saranno imputabili esclusivamente al CLIENTE.
6.2. – Nel caso di CLIENTE CONSUMATORE, oltre alle garanzie di cui al codice civile,
si applicheranno le norme di cui agli artt. 130 e 132 del D. Lgs n. 206/2005 per eventuali difetti di conformità dei prodotti al momento della consegna che comportino:
l’inidoneità del prodotto all’uso per il quale sono destinati prodotti dello stesso tipo;
la non conformità del prodotto alla descrizione di cui al campione od al modello eventualmente mostrato da FOR FARMA;
la mancanza delle qualità descritte nel modello o campione eventualmente mostrato da FOR FARMA;
la mancanza delle qualità o delle prestazioni abituali di un prodotto dello stesso tipo che il CLIENTE CONSUMATORE può legittimamente aspettarsi;
l’inidoneità all’uso particolare che il CLIENTE CONSUMATORE intende farne, se tale uso è stato espressamente indicato nell’ordine di acquisto ed accettato da FOR FARMA nella conferma dell’ordine.
6.3. – Il CLIENTE CONSUMATORE dovrà denunciare a FOR FARMA, via mail all’indirizzo [email protected] eventuali i difetti di conformità del prodotto entro 2 (due) mesi dalla loro scoperta, pena la decadenza dai diritti di cui all’art. 130, comma 2, del D.Lgs. n. 206/2005; in tal caso FOR FARMA provvederà a sostituire a propria cura e spese i prodotti difettosi con altri della medesima qualità e titolo disponibili in magazzino, e sempre che il prodotto difettoso sia stato restituito (a propria cura, ed a spese di FOR FARMA) dal CLIENTE CONSUMATORE nella confezione originale, completa di ogni componente. Ove la sostituzione non fosse possibile, FOR FARMA provvederà a rimborsare al CLIENTE CONSUMATORE il prezzo del prodotto e le spese di consegna, con esclusione di ogni ulteriore pretesa, a qualsivoglia titolo, nei confronti di FOR FARMA.
6.4. – Ferme le garanzie di cui sopra, alcuni prodotti godono dell’ulteriore garanzia convenzionale offerta dal singolo produttore al CLIENTE, ove indicata nella scheda del singolo prodotto; in tal caso condizioni e termini di tali garanzie sono definiti dal produttore, con esclusione di qualsiasi riconducibilità a FOR FARMA.

ARTICOLO 7 – Esclusione e limitazione delle garanzie.
7.1. – Le garanzie di cui all’art. 6) che precede sono escluse se il CLIENTE o il CLIENTE CONSUMATORE ha danneggiato i prodotti con dolo o colpa, anche lieve, per uso improprio e senza seguire le istruzioni tecniche indicate per ogni singolo prodotto, ovvero per cattiva custodia o per aver effettuato o fatto effettuare da personale non autorizzato da FOR FARMA interventi di riparazione o manomissione, nonché per uso diverso da quello cui sono normalmente destinati.
Le garanzie sono altresì escluse per la normale usura o per il deterioramento di parti soggette a consumo.
7.2. – In caso di esclusione o limitazioni delle garanzie il CLIENTE è tenuto a sopportare le spese per la restituzione del prodotto ed a quelli di verifica per accertare la causa del difetto.

ARTICOLO 8 – Diritto di recesso in favore del CLIENTE CONSUMATORE – Effetti del recesso
8.1. – Il CLIENTE CONSUMATORE ha diritto di recedere dal contratto entro quattordici (14) giorni da quello in cui, personalmente o attraverso il soggetto da lui designato, ha accettato la consegna del prodotto; in caso di consegne frazionate e relative ad un solo ordine, il suddetto termine scade dal giorno dell’ultima consegna. L’onere della prova relativo al rispetto dei termini per l’esercizio del diritto di recesso è a carico del CLIENTE CONSUMATORE.
8.2. – Al fine di esercitare il diritto di recesso, il CLIENTE CONSUMATORE è tenuto ad informare FOR FARMA, via mail all’indirizzo [email protected] o con raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Via Donatello 79, 00196 – Roma della propria volontà di recedere, senza necessità di motivazione; entro i successivi quattordici (14) giorni il CLIENTE CONSUMATORE dovrà rispedire o consegnare a proprie spese il prodotto a FOR FARMA all’indirizzo Via Donatello 79, 00196 – Roma.
8.3. – A seguito del recesso, FOR FARMA rimborserà al CLIENTE CONSUMATORE le somme da questi corrisposte in relazione al contratto per cui è stato esercitato il diritto di recesso, ivi comprese le spese di consegna [ad eccezione dei costi ulteriori in caso di mancata consegna imputabile al CLIENTE CONSUMATORE di cui al § 3.2.1.) che precede, nonché degli eventuali costi supplementari dovuti dalla scelta del CLIENTE CONSUMATORE di una tipologia di consegna differente rispetto a quella standard offerta da FOR FARMA]: il rimborso avverrà entro i 14 (quattordici) giorni successivi a quello in cui FOR FARMA abbia ricevuto la restituzione del prodotto, utilizzando lo stesso metodo adottato dal CLIENTE CONSUMATORE per il pagamento del contratto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso.

ARTICOLO 9 – Esclusione del diritto di recesso
9.1. – Il diritto di recesso è escluso per il CLIENTE non consumatore.
9.2. – Il diritto di recesso è escluso per il CLENTE CONSUMATORE nei casi in cui il prodotto:
a) sia aperto dopo la consegna e si tratti di prodotto alimentare, audiovisivo o informatico;
b) sia aperto dopo la consegna e non possa essere restituito per motivi igienici o di salute;
c) rischi di deteriorarsi o scadere rapidamente;
d) sia confezionato su misura e/o personalizzato;
e) sia costituito da giornali, riviste o periodici.

ARTICOLO 10 – Credenziali di accesso
10.1. – Il CLIENTE ha l’obbligo di custodire le proprie credenziali di accesso al sito e di comunicare immediatamente l’eventuale furto, totale o parziale, delle credenziali medesime, o comunque il loro uso non autorizzato da parte di altri soggetti, rimanendo responsabile nei confronti di FOR FARMA e/o di terzi per eventuali danni derivanti dalla mancata osservanza degli obblighi di cui al presente articolo.

ARTICOLO 11 – Contenuti inseriti dal CLIENTE sul Sito – Esonero di responsabilità di FOR FARMA – Sospensione o cancellazione dell’account del CLIENTE
11.1. – Il CLIENTE registrato può pubblicare a titolo gratuito sul Sito, nonché cancellarli in qualsivoglia momento, opinioni, recensioni e commenti sui prodotti inseriti nel catalogo, sempre che tali opinioni, recensioni o commenti non siano contrari alla normativa vigente in materia di spamming o abbiano comunque, a titolo esemplificativo e non esaustivo, contenuti diffamatori, denigratori, calunniosi, minacciosi di violazione dell’altrui privacy.
11.2. – FOR FARMA non ha alcun obbligo di sorveglianza sulle pubblicazioni effettuate dal CLIENTE sul sito, per le quali nessuna responsabilità le può essere imputata, ferma restando la insindacabile facoltà di cancellarle in qualsiasi momento. Nel caso in cui dette pubblicazioni fossero contrarie alla normativa in materia di spamming o il loro contenuto presentasse caratteri di illiceità quali indicati nel paragrafo che precede, ovvero le stesse dovessero comportare l’emissione di provvedimenti da parte di organi giurisdizionali, FOR FARMA si riserva altresì la facoltà di sospendere o cancellare senza preavviso l’account del CLIENTE, con salvezza di ogni diritto di rivalsa nei confronti del responsabile.

ARTICOLO 12 – Modifiche alle Condizioni Generali di contratto
12.1. – FOR FARMA potrà modificare in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, a propria insindacabile facoltà, le presenti Condizioni Generali.
12.2. – Le modifiche avranno effetto dalla data di pubblicazione sul Sito, e non saranno applicabili, salvo diverso accordo con il CLIENTE, ai contratti conclusi in data anteriore.

ARTICOLO 13 – Esclusione di responsabilità di FOR FARMA per colpa lieve – Limitazione di responsabilità
13.1. – Il CLIENTE prende atto, ed in tal senso la esonera espressamente da ogni responsabilità anche verso terzi, che FOR FARMA non risponde di eventuali danni causati da colpa lieve ad essa imputabile.
13.2. – Il CLIENTE prende altresì atto, ed accetta espressamente, che le somme eventualmente dovute da FOR FARMA al CLIENTE e/o a terzi per danni ad essa imputabili non potranno in alcun caso eccedere quanto corrisposto dal CLIENTE per l’esecuzione del contratto.

ARTICOLO 14 – Trattamento dei dati personali
14.1. – FOR FARMA si obbliga al rispetto della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali del CLIENTE; l’informativa sul trattamento dei suddetti dati è disponibile sul sito accedendo alla Privacy Policy, ed è visionabile e memorizzabile in ogni momento.

ARTICOLO 15 – Diritti di proprietà intellettuale
15.1. – Il CLIENTE non ha alcun diritto sui marchi, sulla opere dell’ingegno, sui segni distintivi, sule denominazioni, sulle immagini, sulle fotografie, sui testi scritti o grafici o comunque sui beni immateriali protetti dalla normativa, sia essa interna o derivante da trattai o convenzioni internazionali, in materia di proprietà intellettuale ed industriale.

ARTICOLO 16 – Legge applicabile e Foro competente
16.1. – Il Contratto è regolato dalla legge italiana.
16.2. – Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione del Contratto con un CLIENTE che non sia consumatore o che sia residente al di fuori del territorio italiano, sarà competente in via esclusiva il Foro di Roma, anche in deroga agli ordinari criteri di competenza.
16.3. – Nel caso in cui la controversia dovesse insorgere con un CLIENTE CONSUMATORE, sarà competente il Foro di residenza o domicilio di questi.

ARTICOLO 17 – Approvazione specifica
17.1. – Il CLIENTE approva specificamente, per quanto possa occorrere, le seguenti clausole contrattuali: 1.4. (riconoscimento da parte del CLIENTE che l’ordine di acquisto comporta l’obbligo di pagare); 1.6. (facoltà di FOR FARMA di non accettare l’ordine); 2.2. (variazione prezzi e disponibilità dei prodotti); 3.1. (conclusione del contratto per mancato recesso del CLIENTE a seguito della variazione del prezzo); 3.2.1. (dritto di FOR FARMA di non effettuare la consegna, di risolvere il contratto e di bloccare l’accesso del CLIENTE al sito); 4.3. (esonero di responsabilità di FOR FARMA per ritardi nella consegna); 4.4. (esonero di responsabilità di FOR FARMA per rinvio, annullamento o frazionamento della consegna) 5.1. (tempi e modalità di contestazione da parte del CLIENTE di difetti dell’imballo e/o del prodotto o di difformità dei colli; decadenza); 6.3. (tempi e modalità di contestazione da parte del CLIENTE di difetti del prodotto non riscontrabili al momento della consegna; limitazione responsabilità di FOR FARMA); 7 (esclusione e limitazione delle garanzie); 8.3. (esclusione del rimborso da parte di FOR FARMA di talune spese di consegna); 9 (esclusione del diritto di recesso); 11.2. (esclusione di responsabilità di FOR FARMA per contenuti pubblicati dal CLIENTE sul sito; facoltà di cancellare le pubblicazioni inserite dal CLIENTE e di sospenderne o bloccarne l’account) 13 (esclusione di responsabilità di FOR FARMA per colpa lieve; limitazione di responsabilità); 16.2. (Foro competente per le controversie con CLIENTI non consumatori o residenti al di fuori del territorio italiano).